Casavacanze a Siracusa sulla costa di Asparano Ognina, a 15 minuti di auto dal centro storico di Siracusa: l'isola di Ortigia, per visitare la Sicilia alloggiando in Casavacanze, godendo delle passeggiate alla marina e dei tramonti sul lungomare Alfeo, seduti a sorseggiare un aperitivo prima di cena. La Casavacanze Casa -o a Siracusa, è stata realizzata con canoni architettonici moderni e funzionali per dare stile alla vostra vacanza in riva al mare a Siracusa. A poca distanza da casa-o Casavacanze, il meraviglioso porticciolo di Ognina.

Visitare Siracusa

hotel bb siracusa

resorts in Sicily

Offerte agriturismo Sicilia orientale

Offerte agriturismo Siracusa

Casavacanze Siracusa Descrizione

Casavacanze Sicilia Descrizione

Casavacanze Siracusa Sicilia

Situata a Siracusa, si trova in posizione ottima per godere di uno dei tratti costieri più interessanti del siracusano, fatto di basse scogliere che si adagiano sul mare in piccole insenature e calette dove è facilissimo nuotare e dove il mare è cristallino. Pur trovandosi in una zona di mare è davvero facile visitare il centro storico di Siracusa, la famosa isola di Ortigia cantata dai poeti dell'antica grecia, e poco distante dalla Fonte Aretusa, la sorgente di acqua dolce che sorge dal mare e che unisce, attraverso il racconto mitico del fiume Alfeo e della ninfa Aretusa che li si unirono dopo avere attraversato lo Ionio, una congiunzione ideale tra la colonia Siracusa e il continente greco.

Italiano | English
Se cercate una vacanza di assoluto relax, non avete che fare poche decine di metri attraverso la macchia mediterranea per essere in uno dei mari più trasparenti che abbiate visto.
Se avete voglia di spiaggia non avete che da percorrere un pò di strada in più.
 Crogiolatevi al sole e godetevi il tramonto, a poche centinaia di metri il ristorante che si affaccia sul porticciolo dei pescatori vi aspetta.
Se invece avete voglia di scoprire il territorio non avete che l'imbarazzo della scelta: nel raggio di 20 km si succedono una decina di spiagge, ora attrezzate ed affollate, ora selvagge e deserte. Spingetevi ancora più a Sud, scoprite Marzamemi e Portopalo, due incantevoli borghi marinari, ed infine raggiungete la punta estrema della Sicilia e dell'Europa: l'isola delle Correnti, dove potrete decidere se bagnarvi nello Jonio o nel Mediterraneo
Se amate l'arte benvenuti nel Patrimonio dell'Unesco: il parco archeologico di Siracusa con il suo teatro Greco scavato nel calcare, le meraviglie del Barocco della Val di Noto,Modica, Ragusa Ibla ed infine la splendida Ortigia vi attendono.
L'isola di Ortigia, il centro storico di Siracusa, la notte si anima di una folla di abitanti e turisti che riempiono bar, ristoranti, wine-bar, gelaterie o semplicemente passeggiano sul lungomare
guardando i lussuosi yacht ormeggiati. 

NEWSLETTER
CASA-O


  
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.